Esportazione e importazione da due versione diverse di Mysql

Started by AntonioGreco, 24 May 2024, 17:49:40

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

AntonioGreco

Salve, ho un grosso problema e spero che possiate aiutarmi!
Ho installato Joomla 5.1.0 e installato il pacchetto

- com_abook 4.0.3Beta Last update: 29 Dec 2023 (Beta version for Joomla! 4 and Joomla! 5)
- mod_abook_allinone 4.0.3Beta Last update: 29 Dec 2023 (Beta version for Joomla! 4 and Joomla! 5)
- plg_finder_abook_4_0_3Beta plg_finder_abook 4.0.3Beta Last update: 29 Dec 2023 (Beta version for
  Joomla! 4 and Joomla! 5)
- plg_content_loadbook_4_0_3Beta plg_content_loadbook 4.0.3Beta Last update: 29 Dec 2023 (Beta version
  for Joomla! 4 and Joomla! 5)

tutte le installazioni sono andate a buon fine.

1) Da joomla 3.8.7 (Versione database Mysql 5.5) ho esportato il file .sql attraverso il componente Alexandria

2) Su Joomla 5.1.0 (Versione database Mysql 8.0) ho importato questo file .sql

mi da continui errori come ad es:

1062 Duplicate entry '1' for key 'joshh_abauthor.PRIMARY'
oppure
1366 Incorrect integer value: " for column 'userid' at row 1


Dal supporto del server mi dicono che questo problema potrebbe essere causato dalla diversa struttura dei dati del vecchio e del nuovo database del componente e che una soluzione sarebbe quella di inserire manualmente prima di ogni link https://www.ibs.it dove ci sono le virgolette il valore "0". Tuttavia risultano non presenti anche i valori del campo language che non accetta valori nulli. La regola è contare i campi prima di VALUES e impostare il valore dopo il valore VALUES contando i campi.

Ma come posso ovviare a questo problema?

E' quasi impossibile impostare tutti i campi vuoti manualmente poichè sono tantissimi.

Mi potreste aiutare?

Vi ringrazio!
Antonio

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9