prime impostazioni knoppix

Started by devil2974, 08 March 2010, 21:34:28

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, sono qui grazie a una persona, un amico. Ciao Fiodor, grazie di cuore. Sono qui, grazie a lui, quais per caso, mi son ritrovato a chiedergli consiglio su quale distro usare da chiavetta usb e mi ha consigliato  Questo straordinari sistema "Knoppix".

Scirvo dunque per avere i primi aiuti (visto che è la prima volta che mi affaccio su knoppix) l'aiuto che chiedo sono per ora solo due, importanti direi.

Siccome ho cambiato la lingua da inglese in Italiano, ora vorrei che, anche il browser fosse in Italiano,  me loritrovo ancora in inglese.

Poi una cosa davvero importante che vi vorrei chiedere è come fare per avere la chiavetta inmodo da poter mantenere non solo i settaggi, gtrafici, audio, internet ma anche i dati memorizzati.

Sperando di ricevere queste due prime informazioni, io vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#1
Ciao Massimo benvenuto nel forum !

Allora prima prova ad assegnargli dello spazio quando te lo chiede.

io ho scritto ad esempio:

600 (senza Mb) e premuto invio, poi ti chiederà se vuoi criptare i dati, io gli ho detto di no (opzione predefinita) dai invio e inizia a creare lo spazio, ci mette un pò, poi ti riapparirà una scritta dove ti chiede di mettere un nome al file che hai creato (così ho capito...) e premi invio e la cosa è fatta.

per italianizzare iceweasel (che poi sarebbe Firefox...) scarica  il language pack it (clicca in basso su all)

http://packages.debian.org/lenny-backports/iceweasel-l10n-it

mettilo nella home (knoppix) apri il terminale e dai:

sudo dpkg -i ice*.*


fammi sapere, ciao.

devil2974

Grazie Fiodor, pomeriggio farò tutto, Grazie di cuore per il tuo preziosissimo aiuto, ti farò sapere.

devil2974

Ciao Fiodor, mi sono messo a fare  ciò che mi hai detto di fare, ho assegnato lo spazio da poter essere sfruttato e usato dal sistema, ho dato un nome e premendo invio, sembrerebbe andato tutto a buon fine, ora stavo cercando di rendere il browser in italiano, mi sono portato sul link da te indicato ma, non riesco a trovare il link da poter downlodare il pacchetto :( ti chiedo dunque se gentilmente mi potresti passare un link diretto  da dove poter scaricare tale pacchetto. Ne approfitto ora per chiederti, anche aiuto inerente al fatto di farmi individurare lo spazio vuoto creato prima e quindi impostare definitivamente il sistema di modo che io non perda i settaggi al prossimo riavvio. Grazie anticipatamente, Ciao

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#4
prova qui:

http://www.backports.org/debian/pool/main/i/iceweasel-l10n/iceweasel-l10n-it_3.5.6+debian-1~bpo50+1_all.deb

il file non so dove lo metta... ma non ti devi preoccupare, salva nella Home o sulla Scrivania ad esempio e al riavvio le ritrovi... prova!   :)

devil2974

#5
Ho scaricato il pacchetto, è un file .deb quindi si installa dando un doppio click esatto? Magari prima provo a riavviare così provo a vedere se il ile rimane.

Pardon, ho visto male, non è un file deb,  io intanto ho riavviato, a parte la richiesta della password del portachiavi, tutto ok, il pacchetto l'ho ritrovato, la ete si è connessa, il browser è impostato su google, ora seguo la tua procedura indicata in precedenza per rendere il browser in italiano, hai detto di decomprimere nella home (knoppix) che sarebbe la cartella sul desktopo esatto? provo

Fiodor

NON lo devi scomprimere

mettilo nella home (knoppix) poi apri il terminale e dai:

sudo dpkg -i ice*.*