Salvare aggiornamenti su knoppix live

Started by zerbo, 05 October 2012, 19:17:26

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

zerbo

Salve esiste qualche sistema per salvare gli aggiornamenti,uso knoppix senza hd praticamente cd e memoria...grazie
...il massimo sarebbe che si potesse salvare tutte le modifiche come su puppy...peccato

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

elimar

Ciao zerbo, penso che salvare in una live sia impossibile, l'unica via possibile che le mie poche conoscenze intravvedono sia quella di installare knoppix in una chiavetta autoavviante di almeno 8GB . . . magari ci avevi già pensato tu eh :)

zerbo

Quote from: elimar on 11 November 2012, 21:15:39
Ciao zerbo, penso che salvare in una live sia impossibile, l'unica via possibile che le mie poche conoscenze intravvedono sia quella di installare knoppix in una chiavetta autoavviante di almeno 8GB . . . magari ci avevi già pensato tu eh :)

...non ci avevo pensato,caricando il tutto su usb occupa tutto lo spazio della chiavetta,come fosse un hd,in questo modo uno a anche un pò di memoria per salvare eventualmente degli aggiornamenti,l'unico inconveniente è che da usb a cd o dvd si perde un pò di velocità del sistema..o sbaglio

elimar

No, la mia idea era quella di installare knoppix sulla chiavetta, di almeno 8GB, ma non ho capito il problema velocità usb>cd...cosa intendi?
Come intendevi utilizzare i cd-dvd?
Secondo me la chiavetta dovrebbe funzionare da HD, questa era la mia idea almeno, non sono un mago in materia, ma credo possa funzionare, certo se la chiavetta fosse da 32GB sarebbe decisamente meglio :)

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

zerbo

Facciamo un pò di chiareza,allora se carichi una distro da cd o dvd è più reattiva che se la carichi da usb....quando lanci una distr. live da cd o dvd e fai un aggiornamento poi quando spegni il pc l'aggiornamento viene perso...questo perchè l'aggiornamento non può essere memorizzato sul cd o dvd...lìunica distro che salva aggiornamenti o file è Puppy e ti da anche la possibilità di salvarli in chiaro o criptati...quando accendi il pc con Puppy carica il sistema e controlla se ad esempio  hai una usb che hai salvato dei file precedentemente lui li trova e ti carica la distro con tutti gli aggiornamenti o file che hai salvato......se Knoppix riuscisse a salvare gli aggiornamenti o file  sarebbe il massimo,già e molto buona con questo sarebbe ineguagliabile

elimar

Se ho ben capito, dai molta importanza alla velocità, che io invece trascuro per avere invece più praticità d'uso, è tutta una questione di preferenze.
Se tu installi la distro su una chiavetta sufficentemente capace, la potrai usare come un disco rigido, insomma è tutta una questione di esigenze personali.
Spero di essermi spiegato :)

dario

Qualche tempo fa (mesi) ho caricato una live di Ubuntu su penna usb. La procedura mi ha permesso anche di dedicare dello spazio al salvataggio dei dati (installazione di nuovi programmi, salvataggio impostazioni, ecc..).
V.allegato.
Magari puoi provare a fare la stessa cosa ma con la iso di Knoppix, chissà che non funzioni! Così avresti, se ho capito, quello che cerchi...
Fammi sapere se ci provi e se funziona!
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]