prime impostazioni knoppix

Started by devil2974, 08 March 2010, 21:34:28

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

OK, ti ringrazio per le info, ti faccio l'ultima domanda poi  non ti stresso più, se mai me ne ritorno su ubuntu, lultima cosa che vorrei efarti innervosire Fiodor,
Ho capito, sei stato perfettamente chiaro, con knoppix non si può fare tutto, o per lo meno quel che si può fare con ubuntu (mi riferisco alla versione di knoppix che sto usando ora, probabilmente con la versione dvd si posson fare più settaggi).
Per quanto riguarda la configurazione delle chiavette internet, ad esempio la chiavetta della tre, si può configurare che tu sappia con la versione che sto usando io al momento oppure no? Per quanto riguarda la rete non ho riscontrato problemi fino ad ora, ma siccome appena possibile volevo preparare una chiavetta con su questo sistema per un amico (non ha adsl ma, si connette usando una chiavetta della tre, poichè per motivi di servizio deve viaggiare spesso) quindi mi chiedevo se fosse possibile usare una chiavetta della tre per connettersi e se si come configurarla. Dopo di che, ho finito co le domande, tranquillo.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

Non so dirti, io uso internet attraverso connessione di rete via cavo.

l'unica è che provi.... (come sempre in Linux...)

clicca col destro sull'icona di rete in basso vicino l'orologio e vai in Modifica connessioni, penso che sia Banda larga mobile.

Ciao.

dario

Ciao devil2974, cerco di venire in aiuto a Fiodor  ;)
Ho scritto un articolo "fresco fresco" in questi giorni, lo trovi qui: Chiavetta Internet Huawei E1750 su Ubuntu 9.10
A me ha funzionato, anche se il sistema è un Netbook con una Ubuntu 9.10. ma potrebbe funzionare anche con Knoppix. Quantomeno è un punto di partenza no?  ;)
Facci sapere!

Quote from: devil2974 on 10 March 2010, 16:14:04
Per quanto riguarda la configurazione delle chiavette internet, ad esempio la chiavetta della tre, si può configurare che tu sappia con la versione che sto usando io al momento oppure no? Per quanto riguarda la rete non ho riscontrato problemi fino ad ora, ma siccome appena possibile volevo preparare una chiavetta con su questo sistema per un amico (non ha adsl ma, si connette usando una chiavetta della tre, poichè per motivi di servizio deve viaggiare spesso) quindi mi chiedevo se fosse possibile usare una chiavetta della tre per connettersi e se si come configurarla. Dopo di che, ho finito co le domande, tranquillo.
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

devil2974

Grazie Dario, io uso anche un netbook, ho messo windows 7 e ubuntu 9.10, volevo far avvicinare un amico al mondo linux, quindi, volevo preparare una chiavetta usb, con su knoppix, oppure ubuntu, ecco perchè la domanda inerente la chiavetta usb, ora ho visto che probabilmente si può fare, farò frutto della tua piccola e utilissima guida, grazie .

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

Ciao ragazzi, sto scaricando la iso (dvd) di knoppix, vorrei provarla mettendola su una chiavetta da 4 gb, dite che posso lavorarci tranquillamente? Già che ci sono, mi dite le migliorie, o le differenze sostanziali tra la versione cd e la versione dvd? Suppongo la diferenza sostanziale siano i software installati (nella versione dvd in più sicuramente) Oppure è una diferrenza anche di stabilità del sistema stesso?

devil2974

raga, tramite unetbootin posso creare una distro persistente oppure  posso solo creare una distro live del dvd di knoppix, ve lo chiedo poichè non dispongo di un dvd al momento e mi serivrebbe creare una chiavetta persistente.