prime impostazioni knoppix

Started by devil2974, 08 March 2010, 21:34:28

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

Ciao, buongiorno a tutti. Stamattina di buon mattino (invece di lavorare :P) la prima cosa che ho fatto è stata cercare di cambiare il suono di login e di logout del sistema, con scarsi riultati ovviamente  ;D

Dopo essermi portato nel percorso "/KNOPPIX/usr/share/sounds"
con i diritti di amministratore, ho rinominato i due file da sostituire i due file originriamente avevano una estensione .wav, su ubuntu mi è bastato rinominarli in .ogg e funzionano perfettamente, quindi anche qui, li ho rinominati in nomefile.ogg la bellissima sorpresa è stata che non fungono, a parte che, ho perso i due file originali di knoppix (poichè sono stati sovrascritti)  non funzionano, mi piacerebbe poter capire se:

1) ifile per funzionare devono essere convertiti con apposito software nel formato .ogg

2) siccome con ubuntu all'avvio basta impostarlo funziona sia un normale suono (di pochi secondi) che un intero brano, qui con knoppix, funzionano lo stesso? Qualcuno ha mai provato?

Quindi a tal punto mi sorge spontanea la domanda: Come devo fare per personalizzare i brani di avvio e di spegnimento?


P.s. Fiodor preparati, oggi da come è iniziata la giornata le camice da sudare non saranno 7...neppure 8 ma...mooolte di più ;)

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

Ci sono riuscito, Ho modificato i suoni di avvio e spegnimento del sistema, ora però vorrei poter impostare il volume e non perdere le impostazioni effettuate dopo il riavvio del pc, digitando da terminale "alsamixer" nella finestra delle impostazioni setto il volume in base alle mie preferenze, solo che, al riavvio tutto torna come prima, le impostazioni effettuate non prmangono. Come posso fare per impostare un livello di volume e poi poterlo mantenere anche dopo il riavvio? Di default ora è impostato su 75 e anche modificando le impostazioni poi ritorna ad essere 75  ???

Fiodor

prova con sudo alsamixer forse li salva in maniera permanente...

devil2974

Fatto ma, niente da fare, probabilmente si dovrebbe fare tutto durante il boot di avvio ma sinceramente non so come fare, non conosco knoppix :(

Dopo tuto il volume non è indispensabile impostarlo in modo permamente anche se, mi picerebbe sapere per lo meno come si fa. Per quanto riguarda le impostazioni  affinchè si posano far partire all'avvio le applicazioni desiderate come si fa? Mi sa che stò facendo spamming visto che sarà la terza volta che lo chiedo :)

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

Massimo, ricordati che hai Knoppix LXDE che è un DE leggero e ancora in fase di sviluppo...

se vuoi tutti questi settaggi di fino allora posso solo consigliarti di passare a Knoppix KDE o Gnome, altrimenti fatti una penna con Ubuntu...


ciao.

devil2974

Per passare a knoppix gnome? Ho visto tra le impostazioni (premendo il tasto f3) che ci sono diverse voci dopo lxde tipo lxkde lxgnome..si imposta da li oppure ti riferisci ad una distro a parte? No no per quanto rigurda ubuntu su pen drive no, ce l'ho già su pc

Fiodor

nella versione CD ovviamente non le hanno messe perchè non ci sarebbero entrate.

devi scaricare la versione DVD dove c'è la versione KDE e Gnome (ma quest'ultima non l'ho provata...)

http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/DVD/KNOPPIX_V6.2.1DVD-2010-01-31-EN.iso

ciao.