installazione knoppix 6.2

Started by luigi, 07 February 2010, 15:12:32

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

pinosw

#7
Il contributo per l'apprendimento è reciproco ! Tranquillo
Continuiamo, se è questa la schermata di cui parli, dimmi se dice altro ......
qualche riga che inizia con "E " o "Error" e poi il resto .......
Come puoi notare il mio Knoppix sta girando su una macchina virtuale con 128 Mb di Ram e se non ci sono grossi problemi di incompatibilità, deve poter funzionare anche su macchine datate.
Prova  a fare una prova di compatibilità: se hai un Amico, fai girare il tuo Live CD sul PC di quest'ultimo e così escludiamo altre cause.
A volte cause hardware non permettono il corretto funzionamento, questo Linux lo comunica dopo aver dato il seguente comando, sempre dopo la comparsa del boot:
knoppix expert
e segui con estrema attenzione quanto viene richiesto e se sei convinto dai OK
Altra causa può essere la scheda video.
Prova questo comando quando ti appare il boot:
Knoppix lang=it noagp
oppure se è un problema di schermo (risol. video) i messaggi del S.O. diventano illegibili, digita, sempre dopo la scritta boot:
knoppix screen=640x480 è il minimo per vedere il contenuto delle schermate successive.
Vai non ti arrendere, fammi sapere il risultato
Ciao
Pino


A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

luigi

 ???Ok stasera provo adesso devo andare a lavoprare ,sono in pausa pranzo.comunque la schermata che ti parlavo e' quella dell'immagine che mi hai inviato.Devo digitare quello che ce scritto sotto; version 2.86 booting?grazie di nuovo

luigi

 ???ciao, ho fatto tutto quello che mi hai scritto ,purtroppo non riesco a far andare avanti nulla.ce una versione piu' leggera di knoppix da scaricare?
Altrimenti dovro' usare ancora windows,a presto.

pinosw

Mi spiace sentire questa arrendevolezza da parte tua, non si può e non si deve abbandonare un progetto alla prima difficoltà.
Lo spirito combattivo paga sempre, comunque, non voglio spingere più di tanto, sappi che sono e siamo sempre a disposizione.
Però toglimi una curiosità; potresti spiegarmi con estrema precisione, sempre se lo vuoi, quello che compare sul video e a che punto si blocca e che comandi scrivi relativamente al mio suggerimento e in sequenza.
ciao
Pino

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

luigi

ciao pino,non e' che si blocca dopo la prima videata digito knoppix lang=ita carica e fa la seconda videata di cui tu mi hai mandato un immagine edi li' in poi non riesco ad andare avanti,ciao sei un vero appassionato a presto

Fiodor

fai una prova con

knoppix acpi=off

dato all'inizio premendo F2

ciao.

luigi

 :)non andava neanche quello pero' ho scaricato la versione 6.0.1 e questa va ,l'unica cosa non riesco ad installare la versione in italiano .All'inizio digito knoppix lang=ita ma rimane sempre in inglese.un altra cosa che volevo chiederti e' ,come si fa ad installare alice adsl avendo anche il cd d'installazione,grazie e buona domenica.