Ricerca

Started by mirkogeo, 15 February 2011, 12:39:32

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

mirkogeo

Salve,
innanzitutto complimenti per questo componente...lo trovo semplicemente fantastico.
Io faccio parte di un gruppo speleologico ed abbiamo una biblioteca molto ben fornita di libri ma soprattutto di riviste e bollettini di altri gruppi.
Per i libri messi in catalogo non ci sono problemi quando si cerca perchè si cerca per titolo o autore; il mio problema sorge quando si cerca un determinato articolo contenuto all'interno di una rivista o bollettino.
Al posto della recensione di un bollettino o rivista io ci inserisco l'indice degli articoli contenuti in ognuna di esse ma purtroppo la ricerca interna del componente non comprende quanto riportato nella recensione. Mi trovo quindi di fronte ad un elenco bellissimo di riviste e bollettini senza però avere l'opportunità di cercare qualcosa che contengono.
La mia domanda è; Si potrebbe estendere la ricerca anche al campo "recensione"?
Un'altra bella cosa sarebbe la possibilità di gestire i prestiti dei libri potendo inserire chi l'ha preso, quando ed entro quanto deve riconsegnare ma credo che sia chiedere troppo.
Ancora complimenti per il vostro lavoro....siete grandi! ;)
Mirko.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

federica

Ciao Mirko,
grazie a te per aver scelto di usare il nostro componente.
La ricerca nel campo della recensione, è una catatteristica che avevo pensato di aggiungere nella prossima versione di Abook, non so ancora bene quando sarà disponibile, penso tra qualche settimana.

Invece per quanto riguarda la gestione del prestito dovrai aspettare ancora un pochino. E' una funzionalità che sicuramente mi piacerebbe aggiungere, ogni biblioteca che si rispetti è dedicata al prestito dei libri e non vogliamo che Alexandria sia da meno! Comunque non ti nascondo che è un lavoro molto impegnativo.

Ne approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro che vorranno contribuire economicamente a mantenere vivo il progetto.
Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelli che hanno capito il codice binario e quelli che non l'hanno capito.
Informatizzati [url="https://informatizzati.org"]https://informatizzati.org[/url]
Stacca la spina [url="https://disconnessi.org"]https://disconnessi.org[/url]