problemi installazione di knoppix

Started by shan, 09 March 2010, 15:55:19

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#14
stai molto attenta quando fai queste cose... (sarebbe da farsi un salvataggio dei dati importanti...)

non è detto che dopo installato non ti faccia quei problemi, il failsafe ha disabilitato il riconoscimento hardware...

comunque io lo sto provando su virtualbox 3.1.2 su ubuntu 9.10 e si è avviato senza problemi.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

shan

Niente di fatto.

Purtroppo sull'ultimo pc non mi riconosce l'hardware, potresti dirmi quali sono le caratteristiche minime che un pc deve avere per supportare knoppix 3.8.2. Non so cosa pensare.

Fiodor

io l'ho installato su un vecchio Duron 600mhz con 384Mb di ram e andava... certo che con qualcosa di più andrebbe meglio.

il problema paradossalmente potrebbe essere l'hardware troppo recente che non riconosce... forse potrebbe trattarsi del lettore CD/DVD...

il fatto che con failsafe ti parte è un segno... si potrebbe continuare con un parametro alla volta nella speranza di individuarlo.

shan

Ma il problema è che non riconosce l'HD, per quanto ho potuto capire navigando su internet.

Oggi ho provato anche su un'altro pc, è bello provare la stessa cosa su più pc e l'errore cambia sempre, comunque l'errore su quel pc è:
starting init process
INIT: version 2.78-knoppix booting
usb 1-6: device descriptor read/64, error -71

la scritta: usb 1-6......-71, viene ripetura n volte e poi si riavvia da solo.


A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

starting init process
INIT: version 2.78-knoppix booting

queste 2 righe vanno bene, le da anche a me e poi parte la barra verde col riconoscimento hardware.

il problema vedo adesso che sono le porte usb, prova così:

knoppix nousb2

o con:

knoppix nousb

shan

purtroppo inserendo l'opzione knoppix nousb2, ho riottenuto lo stesso problema del precedente pc ovvero non mi riconosceva l'HD, quindi ho provato a scrivere le seguenti opzioni:

failsafe knoppix nousb2

ma purtroppo il pc mi si riavvia sempre, non so più cosa fare.

Fiodor

se hai un computer abbastanza potente e 1Gb di ram prova con virtualbox (esiste sia per windows che per Linux)


ciao.