installazione knoppix 6.2

Started by luigi, 07 February 2010, 15:12:32

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#14
prova con clic destro sull'icona di rete in basso a destra (vicino l'orologio) e clicca Modifica connessioni  e poi Aggiungi e inserisci i dati richiesti.


per la lingua non devi mettere ita ma it

ciao.

Ps: mi riferisco alla versione lxde

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

luigi

 ???Ho provato a mettere it anziche' ita  ma non va.La mia e' una versione LDA,ciao a presto

Fiodor

ho fatto una prova con un vecchio CD della 6.0.1 ed in effetti traduce solo qualche parola all'interno dei sotto menù... tieni presente che LXDE è un progetto giovane e che è stato introdotto in knoppix dalla versione 6.

Io ti consiglierei di riprovare con la 6.2, forse la tua scheda video potrebbe avere problemi con Compiz attivato di default, prova così:

knoppix lang=it no3d

ciao.

luigi

ho installato di nuovo la vesione 6.2 ,ma non riesco a farla partire in inglese,grazie.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#18
suppongo che volessi dire in Italiano...

come ho detto a un altro utente prova cosi'

con i permessi di root* da terminale fai:

nano /boot/grub/menu.lst

e modifica lang=us con it e poi salva con Ctrl+O e riavvia.

fammi sapere, ciao.

*sudo su

Ps: se l'hai installata suppongo che il parametro no3d abbia avuto effetto, potresti confermarmi ?

luigi

 ???Ciao fiodor,sei molto gentile a volermi aiutare ,si intendevo italiano.potresti spiegarmi in un linguaggio meno tecnico ,io non so cosa vuol dire root,devo digitarlo nella prima videata o nella seconda?grazie si ho fatto come mi hai detto con no3d,ciao e grazie

Fiodor

#20
diventare Root vuol dire diventare amministratore di sistema, quindi ottenere i privilegi per eseguire modifiche  che come normale utente ti sarebbero negate (per evitare di fare casini...)

Io però non ho capito se hai avviato la 6.2 in modalità Live o l'hai installata su Hard disk...

Il consiglio che ti ho dato prima vale per installazione su hard disk.

In modalità Live posso solo riconsigliarti di fare esattamente così:

knoppix lang=it no3d

Fammi sapere.

Ciao.