Installazione Bitdefender Internet Security

Started by triki, 14 July 2011, 18:52:46

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

triki

Salve a tutti, vi chiedo un'informazione: ho acquistato la licenza per Bitdefender Internet Security 2011. Ho in uso Internet Security del 2010, devo per forza disinstallare il vecchio ed installare quello nuova, o posso direttamente inserire nella scheda "Registrazione" ("Registra ora") della versione 2010 la nuova chiave di licenza?

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

dario

Ciao triki,
credo che la licenza per 2011 sia incompatibile con la 2010. Ma puoi provare ad inserirla, al limite ti dice che non è valida.
A quel punto devi disinstallare il vecchio e mettere quello nuovo.
Facci sapere com'è andata!
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

triki

in effetti mi dice che non va bene, ma non perchè incompatibile ma perchè non sono 21 caratteri (la mia nuova chiave è di 7, mentre di solito era più lunga). secondo voi ci può essere stato un errore o da quest'anno le chiavi sono più corte?
altre domanda tecnica: dato che devo scaricare il file di download mi devo connettere a internet, ma se disinstallo il vecchio antivirus non sono protetta mentre navigo...posso salvare il file exe invece di eseguirlo e successivamente disinstallare e installare?
grazie

dario

Sì, in effetti i codici di licenza (o chiavi di attivazione) sono più corti, per cui dovrai installare il nuovo.

Sì, il consiglio è prima scaricare l'exe della nuova versione di BitDefender, disinstallare il vecchio (magari fare un riavvio) e installare il nuovo.

Per tua comodità (e anche per altri che leggeranno) puoi trovare i download qui: Download BitDefender.

C'è l'elenco di tutte le versioni, nel tuo caso la seconda riga è quella per Internet Security.

Buona installazione! :)
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

triki

L'installazione è andata a buon fine, grazie. Però ho notato una cosa e chiedo aiuto: nel primo pc (il portatile) vedo sul desktop la finestrella di "scansione file" e "scansione rete", però nella scansione rete c'è sempre una x, anche mentre navigo, nelle impostazioni ho selezionato di scansionare tutto il traffico, ma la x rimane. se è solo un problema di visualizzazione non importa, ma ovviamente vorrei sapere se effettivamente sta controllando. Nel pc fisso, invece, le finestrelle sul desktop non sono apparse, anche se in fase di installazione io avevo spuntato l'opzione per farle visualizzare (potrebbero essere nascosta a margine del desktop, ma non le trovo). Ora io non trovo più dove è l'opzione per controllare di aver effettivamente richiesto la visualizzazione....

dario

Attenzione che potresti avere qualche opzione importante disabilitata!
Guarda le immagini allegate e controlla di avere sia il firewall che la scansione antivirus abilitati.
(Opzioni -> Interfaccia avanzata, poi Antivirus -> Protezione -> abilita "Protezione in tempo reale".
Opzioni -> Interfaccia avanzata, poi Firewall -> Impostazioni -> abilita "Firewall".)

Invece per abilitare la finestrella di scansione segui la terza immagine allegata
(Opzioni -> Interfaccia avanzata, poi Generale -> Impostazioni -> abilita "Visualizza la barra di attività scansione")

Fammi sapere com'è andata, ciao!
Quote from: triki on 26 July 2011, 13:02:13
L'installazione è andata a buon fine, grazie. Però ho notato una cosa e chiedo aiuto: nel primo pc (il portatile) vedo sul desktop la finestrella di "scansione file" e "scansione rete", però nella scansione rete c'è sempre una x, anche mentre navigo, nelle impostazioni ho selezionato di scansionare tutto il traffico, ma la x rimane. se è solo un problema di visualizzazione non importa, ma ovviamente vorrei sapere se effettivamente sta controllando. Nel pc fisso, invece, le finestrelle sul desktop non sono apparse, anche se in fase di installazione io avevo spuntato l'opzione per farle visualizzare (potrebbero essere nascosta a margine del desktop, ma non le trovo). Ora io non trovo più dove è l'opzione per controllare di aver effettivamente richiesto la visualizzazione....
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

triki

Grazie della spiegazione, la finestra di visualizzazione scansione ero riuscita a farla apparire, mentre nel pc portatile ho controllato, è tutto abilitato, ma la X permane in "zona rete...potrebbe essere perchè mi connetto con una sim? (però anche quando usavo la versione 2010 mi connettevo con pennina e non avevo questo problema)