Non trovo il cestino

Started by losgarro, 20 February 2010, 19:49:50

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

losgarro

Ho installato Knoppix su il mio disco rigido ma mi sono accorto che manca il cestino  ???
Lo si può attivare o installare ?
Grazie.

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

ti sembrerà strano ma in LXDE ancora non è stato implementato (si spera nel prossimo futuro...)

Comunque posso consigliarti un espediente per cercare di ovviare al problema:

apri il gestore files Pcmanfm e nella Home crea una cartella di nome Cestino, e poi trasinala nel riquadro a sinistra.

A questo punto quando vorrai ''cancellare'' dei file li selezioni e fai taglia e incolla nella cartella Cestino.

Per rimuoverli definitivamente vai nel Cestino e premi Canc.

Ciao.

(vedi foto allegata)

losgarro

Grazie per il consiglio, ;)
ma come hai fatto ad installare knoppix in italiano ? :o
Io parlo tedesco è non ho problemi, però mi interessa sapere come posso fare, per la prossima
reistallazione del sistema.

Fiodor

#3
al boot premi F2 o F3 e digiti:

knoppix lang=it

Per impostare i menu in Italiano (ad installazione avvenuta) prova a modificare il file menu.lst con i permessi di root* da terminale:

nano /boot/grub/menu.lst

e modifica lang=us o de con it e poi salva con Crtl+O e riavvia.

fammi sapere, ciao.

*sudo

Ps: il segno = lo fai con ì (i accentata)


A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

losgarro

Purtroppo non ha funzionato  :'(
mi installa la versione inglese   >:(
Il problema è che non mi riconosce bene la tastatura e che per
scrivere la ì devo modificare la tastatura cosa che poi non riconosce
più dopo il riavvio  >:(

Fiodor

...mi ero scordato di scrivere che lo devi fare a tutte le righe del file la sostituzione, a me ha funzionato, però per la tastiera in effetti rimane nella lingua originaria.

losgarro

Comunque grazie lo stesso il cambiamento della lingua lo effetuero
quando reinstallero la prossima versione.  ;D