[RISOLTO] Come si installa Firefox ?

Started by losgarro, 18 February 2011, 21:43:17

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

losgarro

Come si può installare Firefox al posto di Iceweasel?
Ho scaricato il Firefox dal sito di Mozilla, l'ho spachettato ma per farlo partire
devo andare direttamente nella cartella di Firefox. Ho provato a fare un collegamento sul desktop ma non parte da lì.
Qualcuno sà cosa ho fatto di sbagliato?

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#1
Iceweasel e Firefox sono praticamente lo stesso programma...

comunque il metodo più semplice sarebbe quello di andare nel menù Internet e fare clic destro su Iceweasel e Proprietà.

Poi a nome metti firefox e sulla seconda riga vai su Sfoglia e gli indichi il percorso dove si trova l'eseguibile firefox infine puoi cambiare l'icona (ne scarichi una da internet e gli indichi il percorso)

A questo punto rifai clic destro sull'icona (adesso di firefox) e stavolta gli dici Aggiungi alla scrivania.

ciao.

losgarro

Grazie Fiodor, ha funzionato  :).
Anche se Iceweasel e Firefox sono fondamentalmente
uguali, su Iceweasel degli Add-ons non si posso installare.
Per esempio la notifica di nuova posta arrivata da parter del mio Mail Browser.