Vox Populi(x) forum

Antivirus BitDefender => Tutto BitDefender => Topic started by: danilo on 11 February 2009, 13:44:55

Title: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: danilo on 11 February 2009, 13:44:55
su alcuni pc non è più possibile accedere ai workgroup delle risorse di rete anche impostando sul firewall rete di piena fiducia e invisibile disattivato.qualche idea?
grazie
Title: Re: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: dario on 13 February 2009, 12:59:39
Ciao e benvenut* sul forum  :).
Prova ad abilitare il firewall, cancellare tutte le eventuali regole presenti e disabilitarlo di nuovo.
Prova anche a fare il reset delle regole, lasciandogli caricare il set di regole predefinito. Ricorda che così le tue regole vengono cancellate.
Infine prova a disattivare il firewall, tanto per capire se il problema non è qualcos'altro.
Facci sapere!
Title: Re: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: danilo on 13 February 2009, 17:16:32
ho già provato a reinstallare tutto ed a ricaricare le regole, l'unico modo per vedere la rete è disattivare Bitdefender firewall NDIS a livello di scheda di rete.ho aggiornato anche i driver della scheda rete(rtl8168/8111).
infine ho fatto i log ed inviato la segnalazione all'assistenza
di strano in net view da un errore 31 su una risorsa ma non riesco a capire a cosa si riferisce.
Title: Re: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: dario on 13 February 2009, 17:47:56
prova a verificare che nelle proprietà della rete non ci siano altri "driver" che gestiscono/pilotano la scheda di rete. Ci sono incompatibilità note con il driver NDIS di BitDefender, per esempio l'Acer LANScope. Se così è, devi disinstallare questi agent/driver.
In allegato c'è una immagine con la situazione tipica.
Attendo tue nuove...
Title: Re: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: danilo on 16 February 2009, 15:56:47
disinstallato lanscope. adesso funziona tutto. ;D
grazie mille
Title: Re: perdita risorse di rete internet security 2009
Post by: dario on 16 February 2009, 17:07:46
Quote from: danilo on 16 February 2009, 15:56:47
disinstallato lanscope. adesso funziona tutto. ;D
grazie mille
Ottimo! Grazie per aver risposto!  :)
Buona giornata.