Vox Populi(x) forum

Knoppix e Linux in genere => Knoppix => Topic started by: lukker on 02 November 2009, 11:29:05

Title: QUESTIONI LEGALI
Post by: lukker on 02 November 2009, 11:29:05
Ciao a tutti!

Mi chiamo Luca Rivara e sono un neofita di Linux. Uno dei programmi che ho provato è stato proprio KNOPPIX. Ora, io sto creando un piccolo diario per poter illustrare agli altri la mia esperienza e per fargli conoscere l'ambiente operativo Linux. In questo piccolo diario ho citato anche KNOPPIX e ho fatto una foto alla schermata d'istallazione in cui si vede chiaramente il logo e il nome. Ora, io avrei deciso di rendere pubblico tale diario (magari postandolo su qualche forum di Linux).

Prima però vorrei chiedervi a chi devo rivolgermi per le questioni legali. Mi potreste darmi una mano per favore?

ah, dimenticavo. Pensavo di mettere il diario con una licenza Creative Commons, ma non essendo pratico di queste faccende non so come si faccia. Potreste aiutarmi per favore?
Grazie mille

Luca http://www.lucarivara.altervista.org/ (http://www.lucarivara.altervista.org/) rivara


Title: Re: QUESTIONI LEGALI
Post by: federica on 04 November 2009, 16:04:05
Ciao Luca,
innanzi tutto ti faccio i complimenti per il progetto! Ricordati di mandarci il link quando avrai terminato i lavoro, ci farebbe piacere vederlo.

Per quanto riguarda la licenza CC, puoi andare sul sito www.creativecommons.it (http://www.creativecommons.it) per avere tutte le informazioni che desideri (vedi FAQ (http://www.creativecommons.it/FAQ-bozza)). Oppure vai direttamente al modulo per creare la licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/choose/?lang=it&format=text)

Per quanto riguarda l'utilizzo dei print screen di knoppix non ci sono problemi, è sotto licenza GPL (http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_General_Public_License)