Knoppix LXDE 6.4 su pennina USB ?

Started by pramolle, 04 July 2011, 14:47:02

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

pramolle

Salve a tutti, sono nuovo del fóro e il motivo per cui sono qui è che ho l'incarico di approntare alcune pennine USB per uso scolastico. Conosco bene altre distribuzioni Linux e uso personalmente lo Knoppix tedesco, ma non mi riesce di volgerlo in italiano in nessun modo ad uso di altri che non conoscono la lingua. Uso le versioni 6.4.3 e 6.4.4 in immagine cd montate su pennine (poco capienti !!!) e non riesco a capire dove, quando e con che pressione di tasti si possa digitare il "knoppix lang=it" durante l'avvio.
Se vi riferite a queste schermate:
http://img211.imageshack.us/img211/2826/knoppix64bootsplash.pnghttp://img205.imageshack.us/img205/6903/knoppix64bootup.png
, a me purtroppo appare solo la seconda con cui non riesco ad interagire nè a digitare alcunché. Ho visto che poi occorre andare a modificare in cartelle d'installazione per avere il menù interamente in italiano, però prima vorrei, col vostro aiuto, risolvere questo primo punto, ossia quello della localizzazione completa in ita.
Il centro impostazioni KDE ce l'ho solo sulla versione dividì che francamente uso poco, mentre l'essenzialissima versione cidì con LXDE non consente il cambiamento della localizzazione direttamente da GUI.
Saluti,
Venanzio

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

pramolle

Riporto da un'altra discussione:

Quote from: federica on 04 July 2011, 20:55:47
Ciao pramolle,
beato te che conosci il tedesco...