Knoppix LXDE 6.4 su pennina USB ?

Started by pramolle, 04 July 2011, 14:47:02

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

pramolle

Salve a tutti, sono nuovo del fóro e il motivo per cui sono qui è che ho l'incarico di approntare alcune pennine USB per uso scolastico. Conosco bene altre distribuzioni Linux e uso personalmente lo Knoppix tedesco, ma non mi riesce di volgerlo in italiano in nessun modo ad uso di altri che non conoscono la lingua. Uso le versioni 6.4.3 e 6.4.4 in immagine cd montate su pennine (poco capienti !!!) e non riesco a capire dove, quando e con che pressione di tasti si possa digitare il "knoppix lang=it" durante l'avvio.
Se vi riferite a queste schermate:
http://img211.imageshack.us/img211/2826/knoppix64bootsplash.pnghttp://img205.imageshack.us/img205/6903/knoppix64bootup.png
, a me purtroppo appare solo la seconda con cui non riesco ad interagire nè a digitare alcunché. Ho visto che poi occorre andare a modificare in cartelle d'installazione per avere il menù interamente in italiano, però prima vorrei, col vostro aiuto, risolvere questo primo punto, ossia quello della localizzazione completa in ita.
Il centro impostazioni KDE ce l'ho solo sulla versione dividì che francamente uso poco, mentre l'essenzialissima versione cidì con LXDE non consente il cambiamento della localizzazione direttamente da GUI.
Saluti,
Venanzio

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

pramolle

Riporto da un'altra discussione:

Quote from: federica on 04 July 2011, 20:55:47
Ciao pramolle,
beato te che conosci il tedesco...
Nell'elenco dei download sul sito di knoppix c'è la cartella  knoppix-customize , leggi il file ANNOUNCE.txt. Non l'ho mai provato ma a quanto pare ti permette di cambiare la localizzazione prima di masterizzare.

Prova a vedere se questa strada ti è utile.
Ho letto ieri sera l'allegato all'archivio e ho constatato essere questo processo al di sopra delle mie capacità, non avendo il programma un'interfaccia grafica. Non esiste una maniera più semplice per modificare la lingua una volta installato il sistema come in qualsiasi altra distribuzione ? Un comando da terminale oppure dei registri da modificare ad esempio ? Semplicemente capisco come si faccia a creare una distribuzione usabile perfino da un infante eppure così difficile da impostare, di questo passo ci sarà un'impennata dell'apprendimento del Tedesco tra gli utenti Knoppix(sempre meglio che un ritorno a Windows)...