Abbellimento Grafico -"conky"

Started by devil2974, 09 March 2010, 19:39:58

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

devil2974

Ciao a tutti, dopo aver aggiornato dal menè contestuale "Gestore Pacchetti" il sistema, ho installato L'applicazione "conky" un monitor di sistema dove si può tenere sottocontrollo tutto il sistema  (ram, spazio su disco, cpu, rete ecc ecc).
Mi piacerebbe personalizzarlo cambiando alcune impostazioni, colore sofndo, colore testo, sfondo trasparente ecc ecc, per cambiare queste impostazioni, dovrei sapere dove risiede il file conkyrc.conf. Poi, siccome di norma conly lo si fa partire in automatico all'avvio del sistema, per farlo dovrei inserire un comando nella sezione applicazioni d'avvio (almeno con ubuntu si fa così), qui su knoppix dove trovo il menu applicazioni d'avvio? 
Qui di seguito allego una screenshoot della mia scrivania knoppix , sul lato dx in alto ho messo ocnky

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

prova qui:

/KNOPPIX-DATA/etc/conky

devil2974

miii, non riesco a trovare il percorso manualmente :(

devil2974

Smanettando sono riuscito a trovare il percorso dve risiede il file di configurazione di conky "conkyrc.conf" ora però ogni volta che avvio il sistema, devo digitare da terminale "conky" per avviarlo, mi dite come si può fare per poterlo fare avviare in automatico ad ogni avvio del pc?

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9