KNOPPIX 7.0 NON SI INSTALLA

Started by ermanno, 27 January 2013, 17:21:36

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

ermanno

Ciao a tutti :)
ho scaricato knoppix 7.0 dal sito dinux studenti (usosemore quello per scaricare i linux),ho cercato con google come installare knoppix ed ho trovato solo tre (3) risposte che praticamente non funzionano :(
Precisamente ho usato sia il terminale scrivedo prima "su" e poi "knx2hd" come da istruzioni,anche l'altro tipo di terminale (shell?) (ctrl+alt+f1) ed a scrivere "knx-hdinstall" ed infine la procedura guidata del menù di knoppix.
Nella procedura di knoppix mi dice che non ha trovato l'hd su cui installare,ho usato GParted ed ho creato le partizioni (come richieste dall'Help per installare),ma anche stavolta non è stato trovato dove installare knoppix :(
Praticamente le ho provate tutte le partizioni,ma ho solo "mangiato del fegato":@

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

dario

Ciao ermanno, non capisco come mai non si installi. Avrei immaginato che non vede l'hard disk, ma hai scritto che hai usato GParted per creare le partizioni  :-\
Il disco su cui vuoi installare knoppix è vuoto o c'è già altro sopra?
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

ermanno

Il disco lo avevo già formattato (con un'altro dei miei 4 pc con sopra windows sia 7 che 8...),è per questo che mi sembra starno il tutto...
Comunque alla fine ho vinto io che come al solito faccio prove incrociate...
Ho scaricato la versione 6 di Knoppix che si è installato da solo tramite lo Start ed il suo sottomenù comprensivo di GParted :)
Ed ora stò installando l'ultima versione che finalmente mi ha visto tutto,spero solo che ce la faccia,perchè ho paura che si tratti di un file mancante della iso che ho scaricato dal sito ufficiale.

ermanno

Come immaginavo,non è riuscito ad installare tutti i pacchetti,il che vuol dire che mancano dei file importanti per installare il DVD della versione 7 >:(

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

ermanno

Ieri sera ho provato a installare la versione di Knoppix 7.04 (l'altra era la 7.05),ma anche stavolta ho dovuto installare prima una versione 6 di knoppix,altrimenti non si installava.
Altra cosa,questa versione non mi ha visualizzato il messaggio che non riusciva ad installare tutti i pacchetti (come la versione 7.05),ma di fatto ne mancano molti rispetto al Live... :@
Ora voglio provare a scompattere il Live DVD per farne uno nuovo misto alla versione 6 per vedere di fare una "bomba"...;)

ermanno

Ho "aperto" le ISO della versione 6 e 7,ho notato che nel boot della versione 7 c'è un file exe di Root che è uguale ad un exe di windows,facilmente è quel file exe che fa "sballare" l'installazione "normale" di Knoppix7...

ermanno

Il file exe che ho trovato in più serve per il ripristino dell'SO
Ora sto controllando ogni file per trovare quello difettoso per l'installazione,perchè cambiando tutti i files della cartella "isolinux" non funziona la connessione internet :(