installazione knoppix 6.2

Started by luigi, 07 February 2010, 15:12:32

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

luigi

salve sono nuovo del forum,ho masterizzato la versione knoppix 6.2
quando lancio la versione cd dal boot si apre tutto normalmente carica ,poi appare una schermata nera ,e non va piu' avanti .Qualcuno puo aiutarmi nell'installazione essendo un neofita e avendo usato solo sempre windows ? grazie ??? ???

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

dario

Ciao luigi e benvenuto sul forum  :)
A che punto del caricamento di knoppix si ferma? Riesci a leggere delle scritte prima che diventi nero lo schermo? Se si, quali scritte leggi? Dovresti anche dirmi che computer hai, cioè se è un pc o un notebook, marca e modello oppure anche solo marca e modello della scheda video.
Sono tante domande lo so, ma non è sempre facile capire come mai succedono "cose strane"  :)
Attendo tue notizie!  ;)
[url=http://www.knoppix.it]Knoppix italia[/url]
[url=http://www.disconnessi.org]Stacca la spina![/url]
[url=http://www.informatizzati.org]Informatizzati.org: Computer, Linux, Windows, VMware[/url]

luigi

 ??? ???ciao dario grazie dell'aiuto:
il mio e' un computer vecchio di 9 anni pc desktop non voglio ancora pacioccare quello nuovo portatile.E' un amd athlon.1.050 ghz
scheda video ge force 2mx100/200,quando parte da cd vedo apparire il pinguino ,fa il loading e poi va nella shermata nera con su scritte le caratteristiche del computer (hd,ram ecc.)piu' o meno come il ripristino di windows ,spero che mi hai capito grazie

pinosw

Dovresti essere più chiaro, solo se aggiungerai qualche dettaglio in più potremmo aiutarti.
Guarda questa schermata ..... riesci a vederla al tuo PC ?
Ciao
Pino

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

luigi

 ???si vedo la vedo ,poi fa il loading e passa su una schermata nera con i dati del pc.e ti permette di scrivere dal boot,grazie dell'aiuto

pinosw

Allora Luigi se vedi quella schermata, immediatamente, senza perdere tempo, prova a digitare la riga in rosso accanto a
boot:
come da screenshoot allegato, serve per attivare Knoppix in lingua Italiana o ....... quasi, fammi sapere se hai risolto.
Ciao
Pino

luigi

 ???ciao pino sei molto gentile per l'aiuto che mi dai,ho fatto come mi hai detto,ma poi vado a finire sempre su quella schermata che ho descritto,uno sfondo nero con sopra un piccolo pinguino con sotto scritto welcome to knoppix 6 based on micronoppix e il mio processore e memorie ram,ciao grazie