problemi installazione di knoppix

Started by shan, 09 March 2010, 15:55:19

Previous topic - Next topic
A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

Fiodor

#7
ho letto che dalla 3.8.2 avevano disabilitato il dma quindi il comando nodma era superfluo... proviamo a fare il contrario, hai visto mai ?  ;D

knoppix dma


questa la fonte:

http://www.knoppix.net/wiki/Using_FAQ#Q:_How_do_I_get_Knoppix_to_boot_Knoppix_when_it_tells_me_that_it_can.27t_find_the_KNOPPIX_filesystem_and_is_dropping_me_to_a_shell.3F


Ps: per curiosità, ma perchè continui ad usare questa vecchia versione ?

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

shan

ok domani proverò.

Utilizzo una versione vecchia, perchè hanno creato un programma in C in ambiente knoppix ver 3.8 opportunamente modificato. Poichè devo ricreare questo ambiente di sviluppo e per non avere problemi di compilazione, del software creato, ho bisogno di utilizzare quella versione anche se vecchia.

Fiodor

si potrebbe provare ad usare virtualbox per virtualizzare knoppix 3.8.2
forse eviteremo il problema...

shan

Forse proverò ad installare knoppix su un'altro pc e vedrò come vanno le cose, domani ti farò sapere.

Ciao

A financial contribution is greatly appreciated as a support, to help us to keep live the project.
If you like this project you can donate some piece of BitCoin to this address: bc1qy5tgq6tvrckac2a57unxvqcnxamrvhduve9sj9

shan

ciao Fiodor,
ho provato ad installare knoppix 3.8.2 su un'altro PC, con su installato windows server 2003, nella schermata di root ho provato ad inserire knoppix lang=ita o nodma o dma o dando solo l'invio senza inserire nulla, l'errore che avevo con l'altro pc non viene visualizzato, ma mi si blocca dopo e non va più avanti, ovvero dopo la dicitura:
starting init process
INIT: version 2.78-knoppix booting

qui posso scriverci qualsiasi cosa ma non fa assolutamente nulla.
Cosa significa, quando mi si ferma in quel punto?
HELP!!!  :'(

Fiodor

#12
prova a scrivere

init 1

o

startx

eventualmente riprova anche con failsafe

shan

Ciao,
ho appena provato con failsafe e mi parte, ma quando vado da consol e scrivo knoppix-installer per installarlo, non posso creare le partizioni e quindi non posso installarlo.
sto seguendo la procedura che ho trovato in questo sito
http://www.irongeek.com/i.php?page=videos/knoppix1
Forse il problema che su quel pc c'è solo una partizione, ora provo ad aggiungere un'altra partizione.