Vox Populi(x) forum
05 Febbraio 2012, 05:41:02 *
   Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Knoppix e pennetta wireless  (Letto 2063 volte)
federica
Amministratore
Lepre

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 03 Settembre 2010, 14:57:16 »

In questo caso puoi fare ben poco, senza internet non ti è possibile installare quello che serve al funzionamento della penna wireless. Ma l'access point al quale ti colleghi non ha anche porte ethernet?
Vox Populi(x) forum
« Risposta #7 inserita:: 03 Settembre 2010, 14:57:16 »

L Lawliet
Coccinella
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 03 Settembre 2010, 15:08:13 »

In questo caso puoi fare ben poco, senza internet non ti è possibile installare quello che serve al funzionamento della penna wireless. Ma l'access point al quale ti colleghi non ha anche porte ethernet?

Si, ma il pc è vecchissimo, la scheda di rete fu rimossa perchè non più funzionante. Quindi utilizzare la chiavetta vodafone per collegarmi in internet non può far niente?
Vox Populi(x) forum
« Risposta #8 inserita:: 03 Settembre 2010, 15:08:13 »

federica
Amministratore
Lepre

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 03 Settembre 2010, 15:37:51 »

Credo proprio di no perchè ci sarà sicuramente da installare qualcosa. Comunque nulla ti vieta di provare. Attacca la penna della vodafone e vedi se riesci a farla funzionare senza bisogno di altro. Di solito sulla pennetta ci sono anche i driver per windows, ma non si sa mai, magarili hanno messi anche per linux (molto improbabile)
L Lawliet
Coccinella
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 03 Settembre 2010, 18:25:43 »

Sulla confezione non c'è scritto niente riguardo i driver per linux, ma solo per windows e mac. Ho provato... la chiavetta pare venga rilevata corretamente, solo però che vorrei capire come configurarla per connettermi, il programma della vodafone compreso all'interno è solo per windows e mac.
Vox Populi(x) forum
« Risposta #10 inserita:: 03 Settembre 2010, 18:25:43 »

federica
Amministratore
Lepre

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 06 Settembre 2010, 09:03:17 »

Ciao,
se la vede correttamente come modem dovresti poterla configurare con kppp, ma non l'ho mai fatto. Altrimenti dovresti installare network-manager e network-manager-applet (meglio quello per gnome), cosa che puoi fare solo se hai già una connessione a internet.
L Lawliet
Coccinella
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: 06 Settembre 2010, 15:15:23 »

Va beh... a sto punto ci rinuncio, grazie comunque per esserti interessata a questo mio problema con knoppix. ^__^
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

A cura di Neomediatech